Подпишитесь на нас ВКонтакте, чтобы узнать об :

Главная > Пресса > Знания

Avviso di Microsoft: il tuo Windows 7 e XP hanno bisogno di una patch urgente per prevenire un potenziale attacco come Wannacry

Il 14 Maggio Microsoft ha rilasciato un urgente aggiornamento di sicurezza CVE-2019-0708, per proteggere gli utenti Windows dalla vulnerabilità critica dell'esecuzione di codice in modalità remota esistente in Servizi Desktop remoto: si tratta di una falla che potrebbe diffondersi rapidamente in tutto il mondo tanto quanto l'attacco di Wannacry nel 2017, che ha colpito circa 200.000 computer in 150 paesi.

Cosa potrebbe fare un hacker con la vulnerabilità critica dell'esecuzione di codice in modalità remota?

Se saputa utilizzare, questa vulnerabilità consentirà a un hacker di ottenere l’accesso non autorizzato al tuo sistema utilizzando il protocollo RDP per installare programmi; questo gli consente anche di visualizzare, modificare, eliminare i dati personali o creare nuovi account con i pieni diritti dell’utente. La vulnerabilità è pre-autenticazione e non richiederà l’interazione dell’utente. Al fine di sfruttare la vulnerabilità, un hacker avrà bisogno di mandare una richiesta appositamente creata ai sistemi in Servizi Desktop remoto attraverso il protocollo RDP.

Quanto è grave la vulnerabilità?

Microsoft ha deciso di distribuire la patch di sicurezza per le piattaforme che sono fuori supporto per molti anni come Windows XP. In questo senso, se stai utilizzando le vecchie versioni di Windows incluso Windows 7, Windows XP e altre versioni di Server come Windows Server 2003 e 2008, raccomandiamo fortemente di aggiornare la patch CVE-2019-0708 per proteggerti contro il potenziale attacco simile negli effetti a Wannacry. Windows 8 e 10 sono al sicuro da questa vulnerabilità.

Come aggiornare il tuo Windows 7 e Windows XP con CVE-2019-0708?

CVE-2019-0708 risolve la vulnerabilità correggendo il modo in cui Servizi Desktop remoto gestiscono le richieste di connessione.

Soluzione 1 Scaricare la patch manualmente sul sito Web ufficiale di Microsoft

Clicca per scaricare la patch per Windows 7, Windows 2008 e Windows 2008 R2

Clicca per scaricare la patch per Windows XP e Windows Server 2003 

Soluzione 2 Ottieni CVE-2019-0708 automaticamente con Advanced SystemCare 12

Advanced SystemCare 12 ottiene gli aggiornamenti di sicurezza direttamente dal server Microsoft e ripara automaticamente le patch del sistema degli utenti.

Step 1 Scarica Advanced SystemCare 12

Scarica Gratis

> Avvia Advanced SystemCare 12 e seleziona "Rinforzo della Sicurezza" e "Riparazione Vulnerabilità".

> Clicca il bottone "Scan" per avviare il rilevamento delle vulnerabilità e installare CVE-2019-0708 automaticamente.

Step 2 Abilitare la funzionalità Rafforzamento Profondo per aggiornare la protezione

La funzionalità Rafforzamento Profondo migliorerà la sicurezza del sistema per evitare di essere hackerato online. È in grado di diagnosticare e riparare in modo approfondito le debolezze del sistema e le vulnerabilità come RDP, UAC e gli aggiornamenti di Windows. Impara di più riguardo Advanced SystemCare 12 Pro.

Advanced SystemCare PRO

Negli ultimi anni, numerosi attacchi informatici si sono verificati e hanno influenzato milioni di persone e aziende. Potresti anche essere interessato a leggere di più:

Come prevenire gli attacchi di WannaCry

Come proteggerti dai Ransomware Petya / GoldenEye

Cose da sapere sui difetti del Kernel d’ Intel e Riparazioni Alternative per gli utenti Windows - Aggiornato


IObit использует куки для того, чтобы улучшить контент и обеспечивать вам наилучший опыт при посещении нашего сайта.
Продолжая просматривать наш веб-сайт, Вы соглашаетесь с нашей политикой конфиденциальности.

Я принимаю